Frequent Asked Question
Se non trovi la risposta che stai cercando, non esitare a contattarci.
Quanto dura un percorso per la riabilitazione da overuse?
Il tempo di recupero varia a seconda dello stadio di overuse. Noi cerchiamo di offrire tutti i mezzi possibili perché questo tempo si riduca, affiancando le lezioni strumentali a un percorso di mental coaching di supporto.
Ogni quanto si svolgono le lezioni?
Il percorso si costruisce sulle esigenze specifiche di ogni strumentista, tenendo conto che maggiore sarà la criticità, maggiore sarà l’impegno richiesto.
E se fosse distonia?
Da come suoni è possibile capire se stai incorrendo in una sindrome da overuse o un semplice affaticamento fisiologico. Se vi fosse il minimo sospetto di distonia, verrai indirizzato a centri neurologici specializzati per avere una diagnosi certa.
Cosa succede una volta inviato il video?
Il video sarà visionato dal team e verrai ricontattato per programmare un appuntamento gratuito in videochiamata.
Non ho nessun video da inviare, posso avere un consulto?
Certo, è possibile programmare una lezione in presenza e, se ritenuto necessario, iniziare successivamente il percorso completo.
Come deve essere girato il video?
- Sistema la videocamera in modo che l’imboccatura sia ben visibile. Inquadra solo il volto, in modo che lo strumento non impedisca la vista della bocca.
- Fai attenzione che il suono non sia registrato distorto: se hai un registratore come lo Zoom, regola il gain. Se hai solo il cellulare, non lo posizionare davanti alla campana.
- Esegui una scala cromatica staccata e una legata dal sib basso al sib acuto, e una serie di arpeggi dal sib basso al sib acuto (suona una volta lentamente e una volta più veloce).
Brass Full Coaching
è un progetto di Music Full Coaching aps
Naviga il sito